Benvenuti al Tribunale amministrativo federale
Con sede a San Gallo, il Tribunale amministrativo federale (TAF) giudica i ricorsi interposti contro decisioni di autorità o aziende federali come pure contro determinate decisioni di governi cantonali. È uno dei quattro tribunali della Confederazione. Con oltre 440 collaboratori provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il TAF è il più grande tribunale della Svizzera.
Comunicati per la stampa
Il nostro Tribunale in un videoritratto
Articoli del blog
200 libri l’anno
Rahel Schöb, cancelliera della Corte III, è appassionata di letteratura. Leggere è parte integrante delle sue giornate. Pensate che ha letto il romanzo «Orgoglio e pregiudizio» di Jane Austen oltre dieci volte.
Al servizio dell’attività giudiziaria
Grazie al loro lavoro, i collaboratori del Segretariato generale Jonas Seiterle, Ines Alther, Graziano Mordasini e Séverine van der Meulen del Team ATAFDoc danno man forte all’attività giudiziaria.
Conciliare lavoro e sport
Mauro Stingelin ha lo spirito di squadra nel sangue. La prova? L’impegno che mette nel BESI e nella squadra di unihockey del Waldkirch San Gallo. Bastone in pugno, il 24enne grigionese si definisce un «gran lavoratore». E un «leader».